Conosci le vulnerabilità del tuo sistema informatico?

Come spesso accade, la consapevolezza è il punto di partenza per arrivare alla soluzione di ogni problema. E non è diverso per la cybersicurezza, un argomento di importanza fondamentale in un momento in cui la corsa dei truffatori informatici non sembra diminuire di intensità.


Il motivo più importante che oggi sostiene la crescita del cybercrimine è proprio la mancanza di conoscenza da parte delle aziende dei rischi a cui sono esposte. L’affermazione viene confermata ogni giorno da nuovi attacchi ad aziende poco protette e divenne clamorosamente di attualità nel 2017 a seguito di Wannacry, il malware che attaccò ben 300 mila utenti nel mondo arrecando gravi danni ad aziende ed enti pubblici e che avrebbe potuto quasi in ogni caso essere evitato semplicemente aggiornando il sistema operativo Windows di Microsoft.


Ecco dunque che conoscere le vulnerabilità del proprio sistema informatico diventa importante come fare le fatture e pagare i propri dipendenti… Non si può vivere senza sicurezza informatica non avendo consapevolezza che tale aspetto equivale sempre più a guidare a fari spenti nella notte, magari contromano!


Tecnodata è leader nella messa a punto di meccanismi di simulazione di attacchi informatici così come nella realizzazione di audit informatici e penetration test che possano rendere visibile ad ogni azienda il rischio reale a cui è esposta.


Le conoscenze che è necessario avere al giorno di oggi sulla sicurezza sono complesse e numerose e non è pensabile che ogni azienda si possa equipaggiare di competenze e restare aggiornata senza avvalersi di operatori specializzati.


Le aree di più frequente intervento sono relative sia ai sistemi informativi che alla protezione dei dati ma anche alla formazione degli utenti che determinano la “zona” del sistema informatico più esposta agli attacchi dei cyber truffatori.


Avvalersi di Tecnodata per conoscere le vulnerabilità del proprio Sistema Informativo è facile e non richiede investimenti. Per saperne di più scrivete a tecnodata@tecnodatasrl.com