Gli ultimi decenni di storia del nostro pianeta ci hanno dimostrato che le aziende che non innovano costantemente i loro sistemi e i loro comportamenti spariscono dal mercato.

E’ noto che oltre la metà (52%) delle aziende che si trovavano nella lista Fortune500 delle società più importanti al mondo nel 2000 oggi non esistono più. E se si risale a consultare la medesima lista agli anni ’50 le statistiche sono anche peggiori in quanto quasi il 90% delle aziende non figura più negli annali del business al giorno attuale.

Altre aziende sono comparse nel mercato e ne conosciamo bene i nomi per ciò che quotidianamente fanno e facciamo noi interagendo con loro: Facebook, eBay, Home Depot sono solo pochi ancorchè rappresentativi esempi.

La lezione economica che se ne deriva è che il mondo è dominato da una forza di “distruzione creativa” che consente ad alcune aziende di diventare leader e di rimanerlo solo se si mantengono comportamenti eccellenti, capaci di influenzare i mercati e di farsi compenetrare dalle istanze di questi ultimi.

E’ sicuramente questo il caso di Zucchetti, che Tecnodata rappresenta in Italia in qualità di partner tecnologico di spicco da anni.

Zucchetti è l’azienda leader in Italia nei mercati ERP e HR non solo secondo la percezione di decine di migliaia di aziende sue clienti ma anche in base alle statistiche Data Manager sulle Top 100 aziende nel mondo ICT in Italia.

Zucchetti raggiunge questa posizione essendo prima per la fornitura di soluzioni SW al Commercio e Grande Distribuzione, quarta per la sola fornitura di soluzioni SW (principalmente gestionali), quinta per fornitura di soluzioni SW all’Industria e battendosi contro colossi internazionali dell’informatica.

Il risultato raggiunto è frutto delle politiche di investimento nella tecnologia ma anche delle caratteristiche di Zucchetti in quanto azienda che si riflettono nei suoi prodotti.

Usabilità come sinonimo di disponibilità umana, configurabilità come sinonimo di flessibilità, sicurezza informatica per proteggere i propri clienti e rispetto delle regole per aderire in pieno ai regolamenti sulla protezione del dato sono le caratteristiche principali di Infinity 4.0, il nuovo prodotto ERP che Zucchetti ha reso disponibile dalla metà del 2018.

Con Infinity Zucchetti l’azienda diventa un Virtual Workspace, accessibile ovunque da desktop o dispositivi mobile: rendere accessibili le informazioni, eseguire transazioni in tempo reale e collaborare con gli utenti interni ed esterni all’ecosistema aziendale significa semplificare le attività quotidiane e massimizzare l’efficienza.

Per informazioni scrivete a tecnodata@tecnodatasrl.com