Anno nuovo: nuovo marchio, nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere
Quest’anno si preannuncia ricco di novità e di sfide.
Noi di Tecnodata abbiamo voluto inaugurarlo con il piede giusto, o meglio con l’immagine giusta. Abbiamo deciso di ripartire dal nostro marchio e ridefinirlo con un’identità più chiara, moderna e decisa.
L’obiettivo era mantenere inalterata l’identità che da più di 35 anni contraddistingue il marchio Tecnodata, rafforzandola e rendendola più distintiva, più al passo con i tempi.
Il risultato è un logo che mantiene ancora il blu come colore dominante. Tuttavia si arricchisce di sfumature. Il verde completa l’immagine aziendale e simboleggia l’attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e all’evoluzione.
La O diventa un espediente grafico per rappresentare che la nostra è una realtà in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi e la cui mission da sempre è “providing innovation”
Lo stesso pay off “Providing innovation” è rimasto inalterato ma è stato modernizzato e integrato nel marchio stesso a rappresentare un forte valore identitario e una fermezza nei valori e nella storia ultra trentennale.
Un font personalizzato meno arrotondato a delineare una maggior chiarezza circa gli obiettivi futuri e una maggiore determinazione nel volerli raggiungere.
Il marchio Tecnodata si arricchisce di un pittogramma più distintivo che riprende il concetto di evoluzione dato dalla O e ne racchiude l’essenza, data dalla T.
Il risultato?
Un logo più dinamico, più marcato, più consapevole, un logo di carattere con un’immagine coordinata dedicata e definita con chiarezza. Un’evoluzione in chiave moderna con la percezione dell’importanza delle nostre origini e radici, una maggiore consapevolezza delle sfide del settore e della volontà di accoglierle con la lucidità dei tempi attuali.